Archivio di maggio 2013

Sconfitta degli Allievi Ares sul campo di Bollate

La squadra pur essendo andata in vantaggio nel turno d’attacco del primo inning (punto realizzato da Andrea I su battuta d Leo P), ha poi perduto la testa concedendo troppi punti agli avversari e commettendo troppi errori difensivi.
In attacco, nel 2° e 3° inning nessuno dei nostri è riuscito ad arrivare in base anche a causa della notevole prova del forte lanciatore del Bollate.
Fino alla fine del terzo inning non c’è stata partita e il Bollate è riuscito a realizzare 9 punti in 3 inning.
E’ l’ultima fase del terzo inning che sembra dare nuova fiducia alla squadra: bella presa al volo di Leo P, nel ruolo di interbase (al suo posto sul monte di lancio Andrea C) e trappola realizzata da Pietro e Mattia che eliminano l’ultimo corridore avversario tra la terza e casa-base.
Dal quarto inning i nostri ragazzi si sono ripresi e hanno dimostrato che, malgrado la superiorità degli avversari sarebbero stati perfettamente in grado di battersi alla pari.
Nel 4° inning assistiamo a una serie di belle valide di Francesco, Mattia e Pietro; Leo P conquista una base su ball e riusciamo così a realizzare 3 punti.
In difesa belle eliminazioni al volo di Francesco e Andrea I e bella azione difensiva con assistenza di Andrea C a Filippo in prima.
Nel quinto inning Leo G. batte una valida e viene sostituito in prima da Federico che però non riesce ad arrivare a punto, malgrado riesca a rubare la seconda e la terza.
L’ultimo punto del Bollate è una discussa rubata a casa base al quinto inning.
Al sesto nessuno dei nostri riesce a realizzare e la partita si chiude sul 10 a 4.
Da segnalare la bella prova di Francesco sia in difesa che in attacco.
Un Bollate decisamente forte e motivato e un Ares troppo discontinuo e un po’ poco convinto: troppi errori dettati da scarsa concentrazione e da poca determinazione.
Se i ragazzi avessero giocato con la grinta dimostrata a Codogno avrebbero tenuto testa egregiamente anche a questa squadra: ne hanno tutte le potenzialità e lo hanno dimostrato più volte!
Forza Ares!

Codogno67 – Ares 3-2

Partita bellissima tra i nostri allievi e la fortissima squadra del codogno.Partita dominata dai lanciatori che rendono quasi inesistenti le mazze dei battitori avversari tanto che le valide sono poche anche se di qualità .
Pultroppo alla fine della partita il risultato dice sconfitta ma la prova di tutta la nostra squadra è stata molto positiva.
I nostri si rifaranno nella partita di ritorno!!!!