Archivio di luglio 2012

Vittoria walkoff per gli Allievi contro Senago nell’ultima giornata di regular season

Per l’ottava giornata di regular season del girone A scendono al Saini gli allievi del Senago (W2 L5).
La partita non si mette subito bene per i nostri ragazzi, con Senago che si porta sul 2 a 0 dopo il primo inning. L’Ares accorcia le distanze grazie ad un homerun interno di Alessandro Torri (l’unico HR della stagione) e accorcia ancora grazie a valide di Leo paone e Alessio Sicari. 4-3 per Senago.
Poi dominio Ares nella quarta e quinta ripresa che fissa il risultato sul 7 a 4.
Il sesto inning sembra essere in discesa e nostri campioni si portano ad un solo lancio dalla fine della partita.
Ma nel baseball non è finita finché non è finita. E un errore del catcher Pietro Pezzoli, in quest’occasione spostato in terza base, dà il via ad un big inning dove Senago si porta sul 9 a 7. Quando, ripetiamo, mancava un solo lancio alla vittoria Ares.
Ma i nostri ragazzi non si perdono d’animo e si portano sul 9 a 9 in un attacco che ricorderemo a lungo.
A questo punto abbiamo Pietro Pezzoli in battuta e Alessandro Torri in terza base.
Pietro batte in diamante e Alessandro entra a punto regalando così ai nostri ragazzi la meritata e sudatissima unica vittoria del campionato.
Finisce così con i nostri atleti in festa e finalmente Fabio e Danny ripagati di tanto impegno.
Notevoli le prove di Alessandro Torri, Leo Paone e Alessio Sicari nel box di battuta, e di Andrea Capellano, Leo Viarigi e ancora leo Paone sul monte di lancio.

La serata prosegue con una bella grigliata in campo (che avrà addirittura un seguito nel parco Forlanini) e la premiazione dei migliori atleti dell’anno:
Martino Pulici (guanto d’oro, 1000 di media difesa), Andrea Capellano (miglior lanciatore), Alessandro Torri (media battuta, RBI, basi rubate e Extrabase hits).

Adesso alcuni dei nostri atleti si incontreranno a Parma per il camp organizzato dal Parma Baseball, poi ci vediamo tutti a settembre per arricchire questa bellissima stagione con la Coppa Regione e una serie di amichevoli che porteranno i nostri atleti a giocare, tempo permettendo, fino a ottobre.

C’mon ARES!!!